Top

Pd è baricentro (Politica e) Paese ‘Convochi’ il 40% cittadini astenuti

febbraio 5, 2013 di Redazione 

Il Pd non deve proporsi come ‘la sinistra’, ma rappresentare (se stesso come) il baricentro (della Politica e) del Paese.

L’obiettivo del partito dell’Italia deve essere ‘occupare’ (democraticamente) la scena politica italiana (senza porsi preventivamente limiti di rappresentatività) offrendo se stesso come baricentro e come guida onesta e responsabile che, per questo, tenderà a fare il bene di TUTTI i nostri connazionali – sia delle persone (cosiddette) ‘più deboli’ sia di quelle (già adesso) abbienti: come oggi, molto più di un tempo, abbiamo la possibilità di contemperare – dandosi ‘semplicemente’ l’obiettivo di salvare e rifare grande l’Italia.

Il Pd, in quanto partito che incarna l’area più onesta e responsabile della nostra Nazione, ha il compito – il dovere – riportando la Politica a fare l’(esclusivo!) interesse di TUTTI gli italiani – nel rimettere i contenuti e le – conseguenti – scelte – insieme alte e concrete – per la costruzione del nostro futuro, davanti ad ogni personalismo o perseguimento di interesse (particolare) – di puntare a riportare al voto (per sé e dunque per – il bene del-l’Italia – in primo luogo) quel 40% di cittadini (seri e dediti agli interessi del nostro Paese) che negli ultimi vent’anni hanno preferito astenersi.

Se gli italiani a quel punto decideranno che ‘non c’è alternativa’ (alla sua – sempre più ‘centrale’ – offerta), nessuno – almeno a sinistra. Ma, probabilmente, non solo – se ne potrà dispiacere.

(29 dicembre 2012)

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom