Top

Il commento. La Lega si prepara a lasciare Berlusconi di Gad Lerner

febbraio 15, 2011 di Redazione 

L’intervista di martedì del segretario del Pd a La Padania è un autogol del leader Democratico, ma di questo parleremo dopo. La disponibilità nei confronti dei leghisti è invece la loro occasione di portare a casa comunque il federalismo e il segnale che le camicie verdi sono pronte ad imprimere il piede sull’acceleratore della separazione dal premier. Ce ne parla il conduttore de L’Infedele. di GAD LERNER

Nella foto, Gad Lerner

-

di GAD LERNER

“La Padania” che stamane strizza l’occhio a Pierluigi Bersani, sventolando con rilievo le due pagine d’intervista-dialogo col segretario del Pd, sta lanciando un segnale di sganciamento da Berlusconi. Non a caso il titolo recita: “Lega, settimana decisiva. Parla Bersani, un patto per il federalismo”.

Ho l’impressione che siamo davvero a un passo dalla separazione fra Bossi e Berlusconi. Anche la premura con cui Maroni dichiara che la politica dei respingimenti non basta di fronte ai migranti in viaggio dal Nordafrica, sebbene enfatizzata con toni allarmistici che servono solo a coprire la strategia sbagliata fin qui seguita dal governo, segnala comunque il tentativo di operare una svolta.

GAD LERNER

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom