Top

***Il commento***
E ORA EMERGE ANCHE L’ANTISEMITISMO
di GAD LERNER

settembre 30, 2010 di Redazione 

Ciarrapico, senatore Pdl voluto personalmente dal presidente del Consiglio, «crede di insolentire Fini chiedendogli (in aula…) se si è già procurato la kippà, il copricapo religioso ebraico». «E’ la prima volta dalla nascita della Repubblica che un parlamentare ha così poca decenza da insultare un avversario politico facendo leva su temi vergognosi che sono stati in passato alla base di terribili tragedie», commenta Anna Finocchiaro. Noi affrontiamo la questione con Gad.

Nella foto, Gad Lerner

-

di GAD LERNER

Il becero senatore Giuseppe Ciarrapico che in aula crede di insolentire Fini chiedendogli se si è già procurato la kippà, cioè il copricapo religioso ebraico, è il simbolo della vergogna del centrodestra italiano che contiene al suo interno gli umori più beceri e reazionari, fino all’antisemitismo. Berlusconi ha grattato il fondo del barile. Solo pochi giorni fa, a Taormina, è andato a baciare la pantofola della Destra di Francesco Storace, promettendogli posti di governo.

Questa gentaglia è davvero convinta che dietro al dissenso di Fini si muova chissà quale potentato internazionale, e alimenta gli stereotipi peggiori da cui la loro storia è macchiata.

Nel mentre Bossi chiede scusa ai romani per avergli dato dei “porci” – ma lo fa solo opportunisticamente per salvare il posto da ministro – esplode una nuova contraddizione di questa maggioranza che raduna nelle sue fila (non solo, ma anche) malavitosi e topi di fogna.

P.S.: Prevengo i furbacchioni che volessero ricordare l’amicizia fra Ciarrapico e Carlo Caracciolo come se essa costituisse una prova di correità. Che il defunto editore di “Repubblica” frequentasse anche cattive compagnie non può essere certo addotto a attenuante della loro bassezza.

GAD LERNER

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom