Top

FUTURO E LIBERTA’: ECCO IL PRIMO SONDAGGIO DI CRESPI RICERCHE

agosto 1, 2010 di Redazione 

Il neonato partito di Fini sta catalizzando l’attenzione della politica italiana tutta. Non poteva quindi che finire sotto la lente di ingrandimento del nostro grande sondaggista, che qui fa una primissima proiezione di quella che potrebbe essere la reazione degli elettori alla presenza di ‘Futuro e Libertà’ alle prossime elezioni. Poche ore di vita e già vanta una base non irrilevante: la lista di Fini si attesta infatti attorno al 9%, piazzandosi così subito dopo la Lega e ben oltre l’Italia dei Valori e l’Udc di Casini. Dato quest’ultimo che si impone come sirena d’allarme per le sorti del Popolo della Libertà, soprattutto nelle ore in cui il premier sembra non più così sicuro della tenuta del governo.

Nella foto, Gianfranco Fini

di Luigi CRESPI

Difficile valutare il peso politico futuro di Fini, dipenderà molto da quando gli elettori saranno chiamati al voto e quale sarà l’offerta politica che i votanti avranno davanti.

Quello che possiamo dire oggi è che rilevando un ipotetico “partito di Fini”, questo viene accolto positivamente da oltre il 9% degli elettori, anche se talvolta lo abbiamo trovato al 12%, ma mai comunque al di sotto del 7%.

LUIGI CRESPI

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom