Top

Lo scontro/2. Gli antipartitocratici Fini-Berlu: 2 a 0 di Giulia Innocenzi

aprile 22, 2010 di Redazione 

Dopo la professoressa Ventura, è la volta della giovane esponente Radicale e conduttrice di Annoze- ro, che commenta nella sua rubrica il confronto tra il presidente del Consiglio e il capo di Montecitorio, come farà anche la terza firma alla quale il giornale della politica italiana affida l’analisi della direzione nazionale di oggi. Giulia assegna la vittoria a Fini, non foss’altro perché «per la prima volta Berlusconi è stato costretto a rispondere a qualcuno che gli puntava il dito contro». Ma non solo.

Nella foto, Giulia Innocenzi. Il blog personale all’indirizzo http://giuliainnocenzi.com

-

di GIULIA INNOCENZI

Fini ha vinto. E non perché il suo discorso fosse eccezionale, o i punti da lui sollevati fossero quelli dirimenti per la vita del Pdl. Ma perché è la prima volta che Berlusconi sia stato costretto a rispondere a qualcuno che gli puntava il dito contro.
Se mai il Berlusca ha dovuto subire un contraddittorio, è stato o causa di un free-lance cacciato da La Russa, o per dei facinorosi al Duomo di Milano, cui poi è stata attribuita la responsabilità di un clima di odio che avrebbe addirittura armato la mano di Tartaglia.
Berlusconi ha dovuto rispondere punto su punto alle critiche sollevate da Fini, e diciamocelo, questa controffensiva non gli è neanche riuscita un gran che.
E infatti, alla fine, non si è neanche tenuto dall’esprimere il suo disprezzo per il confronto:

Se fai politica, lascia la Camera.

P.S. Vince Fini 2 a 0, perché oltre a quanto detto sopra, ha mostrato anche un grande stile ecosostenibile: il suo discorso era scritto a penna su fogli riciclati dalla rassegna stampa.
Oggi Fini ha inaugurato la politica albero-friendly. E’ una data storica.

GIULIA INNOCENZI

Commenti

One Response to “Lo scontro/2. Gli antipartitocratici Fini-Berlu: 2 a 0 di Giulia Innocenzi

  1. carla on aprile 22nd, 2010 18.34

    lla Santoriana… giulia Innocenti…. che abbia vinto Fini…. è solo nella sua mente… e nella mente contorta di quelli che come lei fanno politica contro……. Solo per una risposta il Berlusca … come lei lo chiama…. a rebbe PERSO?????????…… si guardi intorno …i suoi amici non riescono a aprire bocce… ne a fare concreti pensieri…. nessuno parla…. nessuno sa dove deve andare… nessuno ha un riferimento….. E’m questo il partito che le piace?????? ci stia….. come sta con Santoro.. lui si che non vuole il contraddittorio,,, … e pubblico sempre amico perchè ama la clack………. e l’osanna ai suoi interventi per non far parlare le persone e metterle in dificoltà…sempre quelle di Destra… La piccola Giulia Innocenti che si crogiola dalla galleria dello studio… si sente la mano di Dio…. nel far parlare le persone addomesticate di Sinistra……. Inneggia a Fini… a quel Fini che i suoi riferenti chiaavano Fascista… ma ora che si mette di traverso a Berlusconi ..vince la partita… Facile da dire ma non facile per voi di capire…. E la Signorina puzza-sotto-il-naso Giulia Innocenti…. si riguardi il discorso… nella vera prospettiva giusta… che Fini è Finito se esce dal PDL… cara la mia signorina TUMISTUFI……….

Bottom