Top

Sondaggio Crespi, Bonino batte Polverini Voto alle coalizioni, centrodestra al 53% FOTO: Emma consulta dati su il Politico.it

febbraio 10, 2010 di Redazione 

La candidata del centrosinistra al 39,5% contro il 38% della leader Ugl che rosicchia però un punto rispetto al precedente rilevamento. Erano arrivate tantissime richieste, da parte dei nostri lettori, affinché vi aggiornassimo sulla sfida più bella e più importante delle prossime Regionali, quella per la guida del Lazio. Il giornale della politica italiana oggi è in grado di dirvi chi sta vincendo tra Emma Bonino e Renata Polverini. A più di un mese dal voto, natu- ralmente. Tutti i dati. Ce li presenta, come sempre, il nostro Luigi Crespi in persona. Solo su il Politico.it.

Nella foto, Emma Bonino

Le tabelle in coda all’articolo

-

di LUIGI CRESPI

Sfida aperta tra Renata Polverini ed Emma Bonino, questi i dati della nostra ultima rilevazione del 9 febbraio. Come dicevamo, Emma Bonino si attesta al 39,5% seguita a brevissima distanza da Renata Polverini al 38%, in recupero rispetto alla precedente rilevazione di gennaio. A seguire Roberto Fiore allo 0,5%, Luca Romagnoli allo 0,4% e Michele Baldi all’1% conferma il dato precedente. Costante al 20,6% il dato sugli indecisi.

INTENZIONI DI VOTO – Il Popolo della Libertà si attesta al 43%, La Destra al 3% e l’MPA di Lombardo allo 0,5, nel loro complesso raggiungono il 46,5%; se a questi si uniscono i dati rilevati dell’UDC a quota 6,9%, la coalizione di centrodestra che sostiene la candidata presidente raggiunge il 53%.

Il Partito Democratico a 17 punti dal Pdl si attesta al 26%, l’Italia dei Valori al 6,5%. La Lista Pannella-Bonino al 5,5%, Verdi e Alleanza per l’Italia entrambi all’1%; Partito Sociailsta e Fiamma Tricolore – Destra Sociale allo 0,5; Forza Nuova di poco sotto l’1%; Partito di Rifondazione Comunista e Comunisti italiani al 2,5. Sinistra Ecologia e Libertà all’1,5%.

Il Movimento per Roma di M. Baldi allo 0,8%. Gli indecisi sono al 24,7%.

LUIGI CRESPI

-

Le tabelle

-

Commenti

One Response to “Sondaggio Crespi, Bonino batte Polverini Voto alle coalizioni, centrodestra al 53% FOTO: Emma consulta dati su il Politico.it

  1. Pino on febbraio 10th, 2010 19.50

    E’ bene che siano due donne, tutte due hanno una certa preparaazione.nutro di una certa simpatia per la Polverini, ma mi ha molto deluso che durante un dibattito televisivo serale su Rai la quale ha sostenuto che il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non ha mai sostenuto di voler abbassare le tasse.

    Forse la Polverini non ha sentito o letto quando Berlusconi disse in tv: ABBASSEREMO LE TASSE, E poi dopo pochi giorni ha dichiarato che non e’ possibile farlo perche’ l’IRPEF non ce lo consente.

    Bisogna stare molto attenti prima di fare dichiarazioni del genere! (mi riferisco alla Polverini).

    Comunque, tenendo conto della grande esperienza in politica della Bonino, sosterro’ con il voto la Bonino.

Bottom