Top

Premio ‘Politico italiano dell’anno’: il Politico.it riconferma Gianfranco Fini

dicembre 31, 2009 di Redazione 

Sono le ultime ore del 2009. E’ il momento dell’annuale riconoscimento del nostro giornale. All’interno la motivazione della scelta per questa seconda edizione.

Nella foto, Gianfranco Fini

-

-

-

Gianfranco Fini è il “Politico italiano dell’anno” per il Politico.it.

Il premio. Il riconoscimento del politico dell’anno si propone di diventare una consuetudine della politica italiana. Si colloca nel solco dell’ispirazione culturale di questo portale, fondato sui valori del rispetto e della condivisione, della responsabilità e dell’apertura all’altro.

-

-

-
La motivazione della conferma di Gianfranco Fini: per aver ricoperto e ricoprire ogni giorno i valori costituzionali e delle nostre istituzioni, ricordando anche in momenti di profondo contrasto fra le compagini politiche il ruolo primario del Parlamento per la democrazia italiana. Per aver incarnato in questa delicata fase politica i valori di una destra liberale ed europea, nel pieno rispetto degli ideali nazionali, sociali e culturali della propria area politica di appartenenza. Per aver sostenuto con coraggio il principio costituzionale della laicità dello Stato e le ragioni della democrazia, dei diritti umani e di quelli civili. Per aver contribuito con costanza e passione ad alimentare il dibattito intellettuale italiano con le questioni sociali più rilevanti e contraddittorie del nostro Paese.

La notizia del riconoscimento verrà comunicata al presidente Fini nelle prossime ore.

Commenti

One Response to “Premio ‘Politico italiano dell’anno’: il Politico.it riconferma Gianfranco Fini”

  1. Ettore Marini on gennaio 1st, 2010 12.10

    Avrei scelto Luigi De Magistris, se non condividete le idee almeno per essere stato il parlamentare europeo con più preferenze d’Europa. Si possono i criteri che hanno determinato la scelta di Fini?

Bottom