Top

Verso le Regionali. Sondaggi di Crespi/6 Puglia, Vendola a fatica. Meglio Emiliano

ottobre 30, 2009 di Redazione 

Come andranno le elezioni del prossimo marzo. Scenari, confronti, intenzioni di voto. Il capo di Crespi Ricerche anticipa per il Politico.it il possibile esito di amministrative con una assoluta valenza politica nazionale. Oggi scopriamo cosa potrà succedere in Puglia, dove il Governatore uscente è in calo di fiducia (oggi al 46%) e va peggio della possibile alternativa del centrosinistra e leader del Pd nella regione. Come Emiliano bene Adriana Poli Bortone, la prima scelta del Popolo della Libertà. Più sotto gli altri nomi di centrodestra (Palese, Dambruoso) che però, spiega il grande sondaggista, risentono del basso indice di notorietà. Scopriamo dunque le Regionali in Puglia, con i dati presentati e analizzati come sempre da Crespi in persona.

Nella foto, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola

Il blog di Luigi Crespi all’indirizzo http://luigicrespi.clandestinoweb.com

-

di LUIGI CRESPI

L’attuale governatore Nichi Vendola vincitore della scorsa tornata per una manciata di voti contro Raffaele Fitto, appare dai dati rilevati in difficoltà: non solo è in deficit di fiducia da parte dei cittadini pugliesi con un 46%, e meglio di lui riescono ad ottenere sia Michele Emiliano con il 50% (possibile alternativa per il centrosinistra), sia Adriana Poli Bortone (centrodestra) con il 50% di fiducia, ma anche nei duelli rischia di perdere la regione in un eventuale confronto con la Poli Bortone, meglio invece contro Palese o Dambruoso, il cui risultato però risente di un basso indice di notorietà.

Michele Emiliano invece sembrerebbe capace di ottenere risultati migliori: un pareggio con la Poli Bortone e la vittoria rispetto a Palese e Dambruoso.

La partita in Puglia quindi è molto aperta ed anche per questa regione sarà importante l’alleanza con l’Udc che dalle intenzioni di voto emerge con un buon risultato.

LUIGI CRESPI

-

Le tabelle

-

-

-

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom