Top

***L’opinione delle grandi firme***
ESEMPI DI TRASFORMISMO IN TV
di GAD LERNER

settembre 25, 2009 di Redazione 

Oggi il conduttore de “L’Infedele” ci propone un… gioco. Mettere a confronto immagini di ieri e di oggi. Di due noti anchorman televisivi. Uno, è lo stesso Lerner. L’altro, Bruno Vespa. L’ex direttore del Tg1 ne trae una riflessione sugli usi (e sui costumi) della televisione e della politica italiana in rapporto ai loro modi di comunicare. Con il suo stile conciso, efficace, diretto. Un classico del giornalismo moderno. Solo sul giornale della politica italiana. Sentiamo.

Nella foto, Gad Lerner. Il blog personale all’indirizzo http://www.gadlerner.it

-

di GAD LERNER

Vi propongo un confronto fotografico brutale.

Guardate Bruno Vespa in quattro diversi scatti dal 1981 a oggi. E poi guardate me in una foto di fine anni Ottanta, quando iniziai a lavorare in televisione. Quale sia oggi la mia faccia, e quale il colore dei miei capelli, non c’è bisogno che ve lo ricordi. Aggiungete pure che Vespa, cui auguro ottima salute e eterna giovinezza, ha all’incirca una decina d’anni in più di me.

Risultato: chi è il trasformista?
Io che mi maschero negli spot pubblicitari e cambio aspetto con il naturale scorrere degli anni, o quelli come lui che rimangono sempre uguali identici? Quale verità pensiamo di rappresentare, in televisione e nella vita?

GAD LERNER

-

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom