Top

***L’intervento*** Se la destra non ha paura di Santa Romana Chiesa di CRISTIANA ALICATA

agosto 28, 2009 di Redazione 

Il Politico.it vi propone ora l’intervento di Cristiana Alicata. La giovane esponente del Partito Democratico sottolinea di seguito quelle che lei stessa percepisce come ambiguità, per non dire veri e propri ossimori della politica italiana. In particolar modo queste rilevazioni le riflette sull’atteggiamento del suo partito, proponendo così molti spunti di riflessione; non tanto in merito alle dichiarazioni, di cui prima o poi arriva sempre il chiarimento, quanto piuttosto la critica viene qui rivolta a tutto ciò che viene omesso, o al quale si annuisce in silenzio. Sentiamo.

-

-

Nella foto, Cristiana Alicata

di Cristiana ALICATA

Bossi pur di cacciare tutti i clandestini del mondo (che cosa gliene frega a lui che in Eritrea c’è una dittatura? Nulla) in perfetta linea con il giochino idiota su FB del figlio, minaccia di mettere in discussione niente popodimeno che i Patti Lateranensi. E chi avrebbe mai del PD cotanto coraggio? Chi si è permesso del nostro partito di dire “bah” davanti alle scelte della Gelmini in termini di crediti per l’ora di religione? Non pervenuti.

Fini chiarisce che sul testamento Biologico decide il Parlamento e non la Chiesa. Incassa l’ovazione del pubblico democratico alla festa del PD a Genova e sempre qualcuno, in questo dannato PD, non si accorge che la grande richiesta del popolo democratico è: laicità, laicità, laicità.

Alemanno, sindaco di Roma, chiede l’approvazione di una legge contro l’omofobia. La stessa di cui tanti nostri compagni di partito sono maggiore ostacolo interno perché altrimenti rischiano la multa se ci dicono che siamo malati. (resta il fatto che il sindaco di Roma invece di scaricare la patata sul governo potrebbe stanziare soldi affinché a Roma si faccia un pò di cultura della tolleranza e non solo la cultura dell’ultrà con coltello)

Il coraggio, la voce, l’energia di questo partito è tappata da una cappa di dirigenti vigliacchi e incapaci. O forse sono solo ancora tutti in vacanza?

CRISTIANA ALICATA

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom