Top

***Il grande sondaggista*** SONDAGGIO: QUASI IL 20% PER BEPPE GRILLO ALLE PRIMARIE DEL PD di LUIGI CRESPI

luglio 15, 2009 di Redazione 

Il giornale della politica italiana vi propone l’ultimo sondaggio di Luigi Crespi. L’ex spin doctor di Berlusconi osserva con attenzione gli umori del popolo del Pd, oggi diviso tra entusiasmo e sgomento, a seguito dell’ultima provocazione di Beppe Grillo. Il noto comico, e blogger di grande successo, vorrebbe munirsi della tessera Pd ed “un elettore su cinque” voterebbe a suo favore nel caso in cui riuscisse a partecipare alle primarie di ottobre. Ma queste aspirazioni del comico genovese potrebbero concretizzarsi in una conquista della segreteria nazionale del partito? I numeri del grande sondaggista possono aiutarci a capirlo. Buona consultazione!

Nella foto, Beppe Grillo

di LUIGI CRESPI

Un elettore su cinque del Partito Democratico sarebbe pronto a votare Beppe Grillo alle primarie per il segretario. E’ il risultato del sondaggio realizzato da Crespi Ricerche e diffuso in esclusiva da Affari. Il comico genovese raccoglie infatti il 19,8% delle preferenze. Dario Franceschini in prima posizione con il 27,1% seguito da Pierluigi Bersani, al 25,4. Ignazio Marino si ferma al 15,2%. Non so 12,5%. Inoltre, il 33,4% del campione pensa di partecipare alle primarie per eleggere il leader. Non andrà alle urne il 26,8%. Non ha ancora deciso la maggioranza degli elettori, ovvero il 39,8%.

Sondaggio telefonico C.A.T.I. condotto su 600 elettori del Partito Democratico distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il sondaggio è stato realizzato il 13 luglio 2009.

I quesiti: Lei pensa che andrà a votare alle prossime primarie del Pd per eleggere il segretario?

Sì           33,4

NO         26,8

NON SO 39,8

Tra i candidati che si sono presentati fino ad ora Lei pensa che voterà per….?

DARIO FRANCESCHINI 27,1

PIERLUIGI BERSANI      25,4

BEPPE GRILLO             19,8

IGNAZIO MARINO       15,2

NON SO                      12,5

-

-

LUIGI CRESPI

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom