Top

Premio ‘Politico italiano dell’anno’ Il vincitore 2008 è Gianfranco Fini

dicembre 30, 2008 di Redazione 

Nasce il riconoscimento del nostro giornale. All’interno la motivazione della scelta per questa prima edizione.
 

Nella foto, Gianfranco Fini

Gianfranco Fini è il “Politico italiano dell’anno” per il Politico.it.

Il premio. Il riconoscimento del politico dell’anno si propone di diventare una consuetudine della politica italiana. Si colloca nel solco dell’ispirazione culturale di questo portale, fondato sui valori del rispetto e della condivisione, della responsabilità e dell’apertura all’altro.

L’edizione di quest’anno del premio del “Politico dell’anno” è sperimentale; a partire dal 2009 il riconoscimento diventerà occasione per una vasta consultazione tra i nostri lettori e per l’istituzione di una giuria annuale qualificata.

La motivazione della scelta di Gianfranco Fini: per avere incarnato il coronamento di un percorso storico della destra italiana verso una dimensione tradizionale, ma liberale ed europea; per avere rappresentato e rappresentare un riferimento di liberalismo nell’area politico-culturale di appartenenza nella piena espressione, al tempo stesso, dei valori nazionali, sociali, culturali della destra storica italiana. Per rappresentare altamente ogni giorno i valori della nostra Costituzione nella conseguente e significativa attività politica e culturale da presidente della Camera.

La notizia del riconoscimento verrà comunicata al presidente Fini nelle prossime ore.

Commenti

Commenti chiusi.

Bottom